Il 27 del mese è dedicato
alla Madonna della Medaglia Miracolosa

La Celebrazione del 27 giugno 2006 in presenza dell'arcivescovo di Salerno Gerardo Pierro

 

la Medaglia Miracolosa

"Questi raggi che vedi sono le grazie che io spando
sulle persone che me lo domandano"


Il giorno 27 del lontano Novembre del 1830 fu prescelto dalla Vergine per donarci la sua Medaglia e noi vogliamo dedicare a Lei il 27 di ogni mese. Fin dal mattino mettiamo con fiducia nelle sue mani le nostre azioni, le pene e le aspirazioni del nostro cuore perchè Lei ci aiuti e ci consoli. A sera, alle ore 19 viene celebrata una solenne Liturgia per tutti i Devoti e per tutti i Benefattori del Tempio che sta sorgendo in onore, appunto, della Madonna della Medaglia Miracolosa.
Durante la Celebrazione ognuno può presentare alla Madonna le preghiere o le domande di grazie, non firmate, a voce o per iscritto, e tutte vengono deposte in un'urna artistica. Poi il Celebrante legge alcune preghiere o intenzioni, in maniera anonima, riassume le altre ed invita l'Assemblea ad affidarle alla Madonna perchè le esaudisca. E mentre tutti cantano le lodi a Maria, vengono bruciate nell'urna tutte le intenzioni e viene incensata la Sacra Immagine. La Benedizione solenne conclude la Celebrazione.


Chi vuole può presentare le proprie intenzioni anche via Web scrivendo al Parroco

Scarica la novena e la supplica della Medaglia Miracolosa. Consulta la storia della Medaglia

guarda il video della celebrazione mariana del 27

Stiamo realizzando il trono della Madonna, una vera e propria opera d'arte in onore della Vergine della Medaglia Miracolosa. Per saperne di più clicca qui.

Precedente Successiva